Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
pulire il vetro dello scanner Epson 4990 |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
ho scattato alcune immagini passo per passo, ecco come aprire l'apparecchio per pulire il cristallo anche nella faccia interna:
innanzitutto separare il coperchio dal corpo principale sfilandolo verso l'alto e staccando la spina posteriore - poi si deve togliere il carterino anteriore, che è soltanto agganciato con degli inserti a pressione, quindi viene via sollevando e tirando. va tolto perché poi, aiutandosi con le unghie, dove è indicato dalla freccia, si solleverà il blocco con il vetro - eco i quattro punti in cui ci sono le viti da togliere: due sono al fondo delle guide del coperchio, due sono sotto i "famigerati" tappini - cacciavite a croce per quelle sul fondo delle guide - cacciavite a taglio per togliere (forzando, purtroppo) i tappini, e nuovamente a croce per svitare le viti sottostanti - il coperchio è libero e possiamo aprirlo; attenzione però a due cose: il manettino di blocco del carrello, per cui è necessario sfilare PRIMA verso sinistra il coperchio-porta cristallo. poi sollevarlo, e il cavetto di collegamento dell'interruttore - nelle prossime due fotografie si vedono proprio i due punti a cui fare attenzione - - dopo aver pulito bene con prodotti anti alone, basterà seguire al contrario le modalità di smontaggio e il nostro scanner sarà nuovamente pronto a scansioni "pulite".
Inviato: 1/2/2008 18:04
|
|
Trasferisci |
Re: pulire il vetro dello scanner Epson 4990 |
||
---|---|---|
|
Ciao,
Grazie per le illustrazioni, anch'io avrei da pulire il vetro del mio 2450, pero' le viti debbono essere da qualche altra parte, probabilmente sotto, e non so da che parte rifarmi. Se qualche altra anima pia.... Ciao, Renzo
Inviato: 1/2/2008 18:41
|
|
......... ...... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Amministratore
|
Ottimo lavoro Enrico e grazie per il report.
Ciao Renzo, incidentalmente ho qualcosa anche per te Riceverai e-mail in 5 minuti. A presto. Fabio
Inviato: 1/2/2008 19:19
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Grazie mille Fabio.
Ciao, Renzo ( ma prevedo che rimarra' appannato, troppo rischioso )
Inviato: 1/2/2008 20:51
|
|
......... ...... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Grazie mille.
Inviato: 4/2/2008 6:42