Naviga in questa discussione:
2 Utenti anonimi
alcune immagini o fotografie |
||
---|---|---|
416
|
immagini
Allega: foto01y.jpg (131.04 KB) foto02h.jpg (67.54 KB) foto05.jpg (65.14 KB) foto1.jpg (46.40 KB) vicinato.jpg (27.39 KB) foto12u.jpg (26.40 KB) omino-1.jpg (40.55 KB) veleamare.jpg (85.35 KB)
Inviato: 12/11/2009 14:22
Modificato da maceric su 12/11/2009 14:42:10
|
|
Trasferisci |
Re: alcune immagini o fotografie |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
...a volte anche un piccolo minuscolo statement aiuterebbe chi guarda!
Di primo acchito mi vien da dire che pur amando molto i formalisimi e le immagini prive di un qualche racconto ma dotate di alto rigore formale, in questo caso non vedo niente di tutto ciò, anzi vedo poco in generale... Alla lontana, mi è tornato alla mente il lavoro di Fulvio Bortolotto, per le atmosfere notturne, certi luoghi urbani, il voler mostrare la città contemporanea... Ma appunto in mancanza di un qualsiasi appiglio direi che forse Bortolotto non c'entra nulla. Prendiamo la seconda immagine, ad esempio. Come la spiegheresti? ciao c
Inviato: 12/11/2009 15:41
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Molto belle ed assai interessanti, per conto mio. Mi piacerebbe sapere se sono dia o stampe, su quale carta, ricavate come. Complimenti. Umberto
Inviato: 12/11/2009 16:03
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Modestissimo parere.
Le trovo un po' disomogenee: a parte il buio che le racchiude tutte, trovo molto distante la terza dalle altre. Nel senso che questa ha una costruzione spaziale e luminosa che mi ci fa entrare e mi coinvolge, ma se la metto a fianco della seconda o dell'ultima rimango perplesso e mi chiedo se le ha fatte lo stesso occhio. ciao oscar
Inviato: 12/11/2009 18:28
|
|
www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
OK l'oscurita', ma forse dovresti renderle piu' leggibili.
Qualche suggestione me la danno "foto05" e "omino", con quell'imprecisato traguardo in cima alle scale. Anche "veleamare" un certo interesse me lo risveglia, col taglio obliquo del muro. Le altre sostanzialmente no.. parere personalissimo pero' !
Inviato: 12/11/2009 20:18
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
bella la terza!!!
Inviato: 12/11/2009 23:30
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Mi piacciono "foto2h" "foto5" e "vicinato". Di quest'ultima apprezzo la sensazione di "vuoto" che crea.
Non so pronunciarmi su "foto1". Mi attrae ma c'è il fascio di luce sullo sfondo nella parte alta della foto che crea, solo a colpo d'occhio, quasi subliminale, l'effetto di una salma illuminata da qlcs che non so leggere. Ciao Roby
Inviato: 13/11/2009 8:48
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
275
|
Potrei semplicemente dire se le singole immagini mi piacciono (la prima, la terza, vicinato) oppure no (12u, l'ultima), ma così valuterei le singole immagini e basta.
Suppongo che fosse tua intenzione creare un qualcosa di omogeneo, e vorrei capire di cosa si tratti.. ritengo che questa sia l'unica strada da percorrere. Se dovessi presentare queste foto con un portfolio o in una mostra, quale sarebbe il titolo? "non luoghi" o "bosco degli umani" (cose di cui parlavi nella tua presentazione)? cosa volevi raccontare?
Inviato: 13/11/2009 9:31
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
275
|
acc.. mi è partito un "Invia".. volevo dire..
alcune starebbero molto bene come arredo in uno studio. Ritengo che sia un commento positivo, altrimenti avrei detto qualcosa del tipo "oooo, ma che bella, sembra una cartolina"
Inviato: 13/11/2009 9:35
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Trovo stilisticamente molto belle e perfettamente armoniche la prima e la terza, ma anche la quarta mi piace molto, con quella sua aura sepolcrale e misterica. Sembrerebbero screenshots presi da un film thriller hollywoodiano, post undici settembre: mi sbaglio o hai un approccio quasi da "direttore della fotografia" per il cinema? Idea buttata lì: perché non provi ad utilizzare queste atmosfere per imbastirci una storia "con attori"? hai gli ambienti, ti manca forse un racconto...
Claudio
Inviato: 13/11/2009 11:50
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
salve, intanto mi scuso per il tempo trascorso, ringrazio tutti quelli che hanno voluto esprimere un parere, una critica, un giudizio.
le immagini sono una selezione delle foto che faccio normalmente, ovvero: fotografo quasi eslusivamentela sera da diversi anni ( ma non sono un nosferatu mi piace anche fotografare qualche volta di giorno anche se non amo particolarmente certo paesaggio, figura umana, a ltre cose). ho pensato solo di mettere "diverse" cose del mio "solito" genere. in uno scambio epistolare uno degli amministratori è venuta fuori la cosa e così ho pensato di mettere su qualche scatto. si Maestrale in qualche modo il mio è un approccio da direttore della fotografia in quanto, tra l'altro, che sia cercato o casuale, vi è sempre un sopralluogo da parte mia che consiste nello girare e lasciarmi suggestionare poi, anche a distanza di giorni, ci torno. lascio poi che sia il luogo a suggerirmi il momento in cui scattare. scatto poco e mi prendo tempo, per questo genere di cose mi piace molto spesso lavorare in medio formato e sempre comunque con il treppiedi. non sono interessato alla fotografia notturna ma alla fotografia di notte momento in cui il bosco degli umani (la città ) si manifesta con un suo specifico, la sua unicità : l'illuminazione artificiale che trasfigura e mette in codice le immagini di una realtà fattuale, segni ...vabbè non voglio farla troppo lunga, spero di aver aggiunto qualche utile nota. ringrazio nuovamente tutti ps ciao Andrea
Inviato: 26/11/2009 19:13
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
ne aggiungo un paio. solita storia.
Inviato: 30/11/2009 14:46
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
questa è abbastanza esemplare di come vedo io quando scatto: sintesi analitica. simultaneamente. (ri)modulazione
dell'immagine del referente.
Inviato: 1/12/2009 15:03
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
altre tre foto ( se qualche moderatore ritiene che sia meglio aprire un 3d nuovo ogni volta che si postano foto faccia pure le modifiche del caso.)
Inviato: 18/1/2010 14:56
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
emmm la terza che mancava
Inviato: 22/1/2010 16:11
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
beh vedo un numero, complessivo, di visite consistente
ma postiamo immagini per avere un feedback. tipo: "vai a lavorare" "smettila di bere" "fatti vedere" "ottimo lassativo" "che minxxia mi vuoi significare?" "potevi risparmiare i soldi della macchina fotografica e andare a donne" "..."
Inviato: 26/1/2010 14:27
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
mi piacerebbe vedere un portfolio
un insieme completo di immagini introdotte da un testo cosa vuoi dire e perchè? le immagini sono belle, anche molto... ma vedendole come singoli scatti mi dicono molto poco se non da un punto di vista estetico (che puà essere anche l'unico tuo fine) io ragiono per progetti e faccio fatica a dare commenti al di fuori di essi. come detto anche da altri alcuni sembrano set di un film noire altre sembrano invece esercizi estetici di astrazione comunque tutte belle ciao daniele
Inviato: 26/1/2010 15:16
|
|
FineArtClub* - Training School www.danielepennati.com Milano Citta Aperta - Journal of Urban Photography Tessera C.F.A.O. n°57... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
5349
|
Ciao Mario, mettine insieme qualcuna e dagli un titolo. Tra le immagini che hai, in tempi diversi, postato credo possano venir fuori almeno tre lavori organici, magari in qualche caso con una 'rimpolpatina'.
Faccio fatica a considerare la singola immagine, preferisco considerare un lavoro; poi è chiaro che c'è quella che preferisco: in genere, tra le tue, preferisco quelle quadrate e quelle con soggetto architettonico o comunque lineare, meno quelle con piccoli oggetti (es. telefoni) o quelle più astratte, Ripeto, mi piacciono meno, non ho detto che non mi piacciono, anzi! Andrea
Inviato: 26/1/2010 15:32
|
|
sono moderno, non contemporaneo | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
275
|
beh, vai a lavorare e smettila di bere ci stanno sempre bene, si potrebbe aggiungere anche "vai a dormire" perchè pare che di notte tu vada in giro a macinare km di strada e di negativi (o di SD)
skerzi a parte, la cd terza, quella del post #15, mi piace molto, ma non ti saprei dire il perchè.. idem anche per il "trittico". le altre due, quelle del #14, non le ho proprio capite, ma dovresti forse darci un titolo, un "tema" che ci indirizzi meglio.
Inviato: 26/1/2010 15:35
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
416
|
un paio di scatti
in realtà il tema per me è sempre quello. scatto di notte per le cose che dicevo in un post precedente. diciamo forse facce diverse di una stessa medaglia.
Inviato: 30/1/2010 22:04
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.