Naviga in questa discussione:
3 Utenti anonimi
Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!! |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
Io, sul mio monitor (iMac 24") le vedo assolutamente "brillanti" e con una gamma tonale davvero estesa .....
Inviato: 3/5/2008 21:21
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
ripeto le stesse cose che dissi due anni fa, in occasione del precedente workshop negli USA: questi soggetti non li vedo in B&N, per me perdono qualcosa, li vedo meglio a colori.
Marco
Inviato: 4/5/2008 0:32
|
|
Il mio sito "I'm not a photographer the moment I pick up the camera. When I pick one up, the hard work's already been done" “To photograph reality is to photograph nothing.” Duane Michals |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao,
Ho aggiunto qualche altra immagine sia bn che colori ..... http://www.pbase.com/phste/utah_2008 Il laboratorio in fase di fix delle mie dia ha toppato 2 dia , una delle quali è la "mesa arch" scattata 10 minuti dopo di quella che ho postato, appena riesco a fare delle scansioni e sistemare i graffi la posterà essendo quella che io sentivo più mia come momento. Inutile dirvi che vedere le 20x25 velvia al tavolo luminoso è qualcosa di sconvolgente. PS: non sono un velvista, forse un maniaco dell'esposizione .... devo dire che la velvia usata non l'ho trovata particolarmente rognosa sia nelle alte che nelle basse luci. Ciao Stefano
Inviato: 4/5/2008 12:27
|
|
..................... In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ... Tessera C.F.A.O n°1 ......... ... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Citazione:
Qui aggancio delle mie osservazioni; la Velvia 50 II nonostante tanti proclami di identità con la vecchia, in realtà a me non sembra affatto; in termini di sensibilità è cambiata decisamente e laddove la vecchia veniva esposta a 40ASA questa io la esporrei 50 se non addirittura a 64. Inoltre, noto un deciso viraggio dei blu verso il magenta, ma questo potrebbe essere dovuto ad una leggera sovraesposizione. In generale, sembra che la tendenza a "chiudere" le ombre sia diminuita. PS belle le foto specialmente il BN coi piani sfalsati (Deahorse Point?)
Inviato: 4/5/2008 12:51
|
|
Sito personale www.robertomanderioli.com | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Anche queste molto belle Stefano. Apprezzo in particolare quella del Delicate Arch: trovo abbia un dettaglio incredibile. Mi piacerebbe proprio vedere le dia 20x25 su schermo luminoso ....
Ciao Anto
Inviato: 4/5/2008 18:36
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao a tutti.
Il lavoro di sviluppo e cernita delle - tante: troppe ! - foto scattate in Utah, procede moooolto lentamente, anche a causa degli impegni professionali e familliari. Vi linko ad una alla quale tengo moltissimo: http://www.fotoarts.org/scheda_foto.php?id_img=96669&r=1 A proposito: come si fa a rendere attivo un link nel thread ???? Anto
Inviato: 6/5/2008 9:27
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ooops .... e' gia' attivo (il link)
Inviato: 6/5/2008 9:27
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Come riportato nell'altro thread....
Bravo Anto, bella inquadratura !!! PS: Io ho finito di postare i miei bn. http://www.pbase.com/phste/utah_2008 Ciao Stefano
Inviato: 6/5/2008 11:20
|
|
..................... In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ... Tessera C.F.A.O n°1 ......... ... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao,
Ho spedito anche le ultime due diapo a colori (8x10) che sono state rigate dal laboratorio in fase di fissaggio. Notare come è cambiata la foto c07 con c09 in 10 minuti, inutile dire che la diapo sarebbe da vedere su un tavolo luminoso........ Ciao Stefano
Inviato: 17/5/2008 14:42
|
|
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Salve a tutti e grazie per gli apprezzamenti.
Per quanto concerne la postproduzione della foto scattata al Mesa Arch, si tratta - come ho gia' spiegato a Roberto via email - dell' unione di due scatti, diversamente esposti. Ma - attenzione: non si tratta di un HDR (non so nemmeno come si ottengono) ma di una rudimentale ed artigianale postproduzione manuale ottenuta sovrapponendo i due livelli, variamente fondendoli e cancellando, con la gomma utilizzata a mo' di pennello con diverse sfumature ed opacita', in vari punti del livello superiore. Non chiedetemi di illustrare esattamente i passaggi perche' NON sarei in grado di farlo Per quanto concerne la domanda di Pakname (complimenti per le foto, in particolare per il ritratto del fiero Navajos), ebbene si: e' stata scattata col "fondo di bottiglia" 17 40. Anto
Inviato: 17/5/2008 21:05
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Complimenti a Stefano: magnifiche foto e - soprattutto e "nonostante" la scansione - incise e dettagliatissime ...
Inviato: 17/5/2008 21:07
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Citazione:
Mi hai fregato.... Ecco il perche' di quella grande latitudine di esposizione.... Comunque il risultato e' veramente pregevole. Ciao, Renzo
Inviato: 17/5/2008 23:36
|
|
......... ...... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
E come indiscrezione possiamo già dirvi che il prossimo anno
si ritornerà in Arizona ..ritorno condito con qualche contorno molto "appetitoso" di New Mexico ... ma avremo tempo di parlarne!
Inviato: 17/5/2008 23:36
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Io mi prenoto sin d'ora !!!!
Inviato: 20/5/2008 16:45
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Grazie Falco
Inviato: 20/5/2008 16:46
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
bhè se il mio compagno di stanza già si prenota, allora mi tocca pure a me! Tra l'altro ho fatto anche revisionare la Silvestri e mi è arrivato il mag. 6x12!!!
Lo sà che faccio ridere i polli con questi formatucci nè carne nè pesce, ma tant'è, si fa quello che si puà!
Inviato: 20/5/2008 20:09
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Pietro, il 6x12 è un bellissimo formato! Sono contento anche per la Silvestri!
Ehhhh sì....Marco ed io stiamo già pensando all'itinerario del prossimo anno. Certo c'è ancora tanto tempo, ma visto che la pianificazione e l'organizzazione di questi viaggi è molto impegnativa e il tempo è sempre molto poco, penso che verso novembre-dicembre si comincerà a fare sul serio. Ancora una volta Dinetah/Navajoland sarà al centro del viaggio, come detto visiteremo le perle assolute del Colorado Plateau e per perle intendo delle location assolutamente eccezionali. Ma non andiamo oltre, sennà mi entusiasmo troppo in anticipo
Inviato: 20/5/2008 20:32
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Citazione:
No, no ... andiamo pure oltre Roberto Pak, sono contento per la Silvestri ... il problema del disallineamento e' stato dunque risolto ??? Alla fine, dunque, hai deciso di tenerla .... Anto
Inviato: 20/5/2008 21:42
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao,
prima di tutto congratulazioni a tutti per il "giretto" appena concluso... Quest'anno -a differenza del 2006- non ho potuto partecipare ma...ACCIDENTI , sapere che è già in programma un nuovo giro per il 2009...! MI PRENOTO ! Mi raccomando Roberto e Marco: spremetevi bene le meningi e tirate fuori locations strepitose ! Giovanni.
Inviato: 21/5/2008 8:24
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
4470
|
Citazione:
Diciamo che stiamo pensando seriamente a concentrare parte del viaggio in New Mexico, specificatamente nelle Bisti Badlands e, se ce la facciamo, al Chaco Canyon ed alle Tent Rocks, luoghi semplicemente spettacolari, il primo una landa desolata e lunare con hodoos stranissimi, il secondo un sito archeologico isolatissimo che ha centinaia di "occasioni" fotografiche, mentre le Tent Rocks sono una specie di Cappadocia "trapiantata" nel Sud Ovest Poi è un pò tutto da costruire il passaggio in Arizona, però già qualche idea c'è, sicuramente si torna a Page per esplorare le tante meraviglie nascoste di quell'area, oltre a The Wave ci sono moltissime altre cose!!
Inviato: 21/5/2008 8:41
|
|
Il mio sito |
||
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.