Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
trigger sonoro per flash da studio |
||
---|---|---|
|
Buongiorno,
sono alla ricerca di un trigger ad attivazione sonora da collegare ai flash da studio (classica situazione di sala buia,otturatore aperto e flash pronto a scattare appena dato il segnale sonoro - petardo, battito di mani, schiocco di dita etc etc) che permette di regolare anche il ritardo della risposta il più inemente possibile. Avete qualche consiglio? ho trovato in rete il pluto trigger e l' hahnel. L'alternativa è rivolgermi a un negozio di materiale elettronico e tentare di costruimene uno (mapotrei farcela quando andare su marte sarà meno che una passeggiata). Immensa gratitudine per ogni suggerimento o risposta.
Inviato: 17/10/2022 12:03
|
|
Trasferisci |
Re: trigger sonoro per flash da studio |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Ciao! Non li ho mai usati, ma ho sentito parlare bene del Pluto. Su amazon se ne trovano altri meno noti e non so quanto affidabili.
Come progetto di autocostruzione, mi pare si possa utilizzare ad esempio questo. Non avendo conoscenze di elettronica che vadano oltre il girare gli interruttori, non saprei dirti nulla su affidabilità del progetto e facilità di realizzazione. Facci sapere, perchè è una cosa che prima o poi frulla nel cervello…
Inviato: 17/10/2022 13:28
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
grazie Luciano per il link.
sto anche cercando di capire se potrei usare Arduino per questo scopo.
Inviato: 17/10/2022 14:33
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Inviato: 17/10/2022 15:30
|
|
Trasferisci |