Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

chimici puri per camera oscura

Da Torino
Ciao a tutti, cercando prodotti chimici per un paio di esperimenti che desidero fare ho trovato questa ditta https://www.pcmchimica.it/ , alla mia mail hanno risposto chiedendo un contatto telefonico, quindi li ho chiamati e mi hanno spiegato che dovevano verificare a cosa davvero mi servissero certi prodotti; così ho scoperto che con il permanganato di potassio ci si fanno le metamfetamine. Comunque, chi m ha risposto è stato gentilissimo e generoso di informazioni, vi segnalo la ditta qualora qualcuno cercasse qualcosa.

Inviato: 27/11 13:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: chimici puri per camera oscura
Moderatore
Da lombardia
Citazione:

sander ha scritto:
.. ho scoperto che con il permanganato di potassio ci si fanno le metamfetamine....

Molti anni fa, quando avevo iniziato a fare il Pediatra, lo si usava - molto diluito - per fare dei bagnetti al sederino dei lattanti che erano davvero miracolosi contro le dermatiti da pannolino (all'epoca molto comuni e davvero toste).
E lo si trovava comunemente nelle Farmacie, proprio per questo ed altri simili utilizzi.
Ora è naturalmente andato in disuso

Inviato: 28/11 8:43
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00

Re: chimici puri per camera oscura

Da Torino
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

sander ha scritto:
.. ho scoperto che con il permanganato di potassio ci si fanno le metamfetamine....

Molti anni fa, quando avevo iniziato a fare il Pediatra, lo si usava - molto diluito - per fare dei bagnetti al sederino dei lattanti che erano davvero miracolosi contro le dermatiti da pannolino (all'epoca molto comuni e davvero toste).
E lo si trovava comunemente nelle Farmacie, proprio per questo ed altri simili utilizzi.
Ora è naturalmente andato in disuso
prima della folgorazione sulla via di Wetzlar, studiavo medicina veterinaria e ne ricordo l'uso per alcune forme di irritazione della pelle o disinfezione di piccole abrasioni, avrei potuto farne scorta per secoli. in facoltà avevamo accesso praticamente libero a sostanze che adesso sarebbero proibitissime.

Inviato: 28/11 14:12

Puoi vedere le discussioni.