Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
[Info] dove trovo i target di misura della risoluzione? |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
Salve a tutti, mi rivolgo in particolare a "galago". Leggevo l'interessante discussione sul tuo confronto digitale/analogico e mi sono chiesto se è possibile trovare in rete i target che hai impiegato per il test o se vanno acquistati da qualche parte. Grazie mille!
Inviato: 19/11/2005 21:59
|
|
Trasferisci |
Re: [Info] dove trovo i target di misura della risoluzione? |
||
---|---|---|
|
Ciao echolyn,
purtroppo il "duello" e' fermo per colpa mia che non ho mai tempo per fare la prova. Ho pronte le mire sul cartellone, ho pronta la macchina... Le mire avevamo concordato di metterle in rete e di stamparle da questa in modo da avere tutti le stesse chances. Da qualche parte Raffaello-Galago le ha postate, e c'i sono anche le dimensioni dell'immagine in modo da stamparle nelle giuste dimensioni. Se vuoi partecipare anche tu sei il benvenuto. Benvenuto comunque nel forum. Ciao, Renzo cerca "target a colori"
Inviato: 19/11/2005 22:13
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao e grazie del benvenuto! A breve dovrei acquistare una reflex digitale e ci monterà le lenti del corredo analogico; quindi vorrei togliermi lo sfizio di testarle con le vostre "mire" :o) Ho scaricato il pdf della USAF 1951 ma è chiaramente più adatta alla pellicola che al sensore.
Inviato: 19/11/2005 22:24
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao,
io non trovo mai il tempo per fare la prova: Per fare le cose fate bene ci vogliono un paio d'orette e lo spirito adatto. Per ora lo spirito non e' adatto, anche perche' non sono in forma smagliante... Ciao, Renzo
Inviato: 19/11/2005 22:38
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao Echolyn, il puntatore al target lo trovi in questa discussione, insieme a qualche spiegazione su come stamparlo e utilizzarlo.
Per qualunque dubbio/richiesta di spiegazioni siamo qua..
Inviato: 20/11/2005 20:34
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao e grazie per la risposta! Ho dato un'occhiatina alla procedura ma ancora non ho la reflex per effetture il test. Vorrei fare un comparativo degli obiettivi che possiedo e che forse puà interessare anche qualcun'altro (spero) :o).
Appena m'arriva la macchina mi cimento subito. Oltre che con i target vorrei fare delle prove all'aperto. Non è escluso, infatti, che cambiando la "pista" cambino anche i risultati. Nel caso avessi problemi approfitterà della vostra disponibilità e spero, nel contempo, di poter dare un contributo (anche se modesto) al forum. Grazie e buona serata.
Inviato: 21/11/2005 20:46
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.