Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Incontro sulla fotografia analogica |
||
---|---|---|
182
|
Cari Amici,
Mercoledì 9 ottobre alle 18 a Soluzioni Arte Via Vidaschi 28 Roma parlerò di fotografia analogica in era digitale in un incontro pubblico. Ovviamente non si discuterà di quale tecnologia sia meglio. Reputo questo approccio assolutamente non interessante. A mio avviso sono due realtà che devono coesistere. Sarebbe bello incontrarci di persona. Vi aspetto.
Inviato: 3/10 11:26
|
|
Trasferisci |
Re: Incontro sulla fotografia analogica |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Bella iniziativa. Purtroppo sto a Milano…
Inviato: 3/10 19:03
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
185
|
Ogni iniziativa in cui si parli di FOTOGRAFIA (e non soltano di attrezzature) è importante, per tener vivo questo ambito di espressione, comunicazione, arte, rappresentazione, estetica, professione, documentazione ecc. Che poi sia digitale, analogica, fatta con attrezzi da 20.000 € o un buco in una scatola da scarpe, poco importa se riesce a dire ciò che ha dire. Se l'incontro riguarda la fotografia analogica tanto meglio perchè, pur avendola abbandonata da tempo per questioni di praticità, rimango convinto che una bella foto nata e stampata in analogico ha le sue caratteristiche quasi inimitabili. Purtroppo non posso esserci perchè abito a Venezia. Un saluto.
Inviato: 4/10 11:39
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Lodevole iniziativa. purtroppo mi toccherà figurare tra gli assenti. Potresti,poi,riportare i risultati dell'incontro proposto? quanti intervenuti, quali argomenti trattati e/o proposti, iniziative future e via dicenfo. te ne sarei molto grato.
Inviato: 4/10 13:23
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Troppo lontano per partecipare ma mi piacerebbe capire cosa vuol dire oggi fotografia analogica.
Inviato: 7/10 8:46
|
|
www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
3488
|
Citazione:
Vuol dire seguire uno specifico cerimoniale per il piacere del cerimoniale. Come farsi la barba con pennello e rasoio a mano libera: cerimoniale pieno di insidie e lento, ma richiede destrezza e da soddisfazione farlo bene.
Inviato: 8/10 10:03
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Citazione:
Grazie Marco mi sembra una bella spiegazione! Amo i rituali e le cerimonie in generale ma non ho mai pensato che anche la fotografia potesse esserlo. Sarà perchè ho vissuto con troppa fatica la fotografia analogica per lavoro, che oggi mi risulta difficile pensarla come opportunità e godere dei rituali connessi al suo cerimoniale.
Inviato: 8/10 12:12
|
|
www.oscarferrari.com | ||
Trasferisci |
||
---|---|---|
182
|
Ecco un piccolo estratto dell'incontro:
Scusate il file è troppo grande lo potete vedere qui: https://www.facebook.com/soluzioniarteroma
Inviato: 10/10 15:29
Modificato da wing su 10/10/2024 15:46:39
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.