Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2)

Re: Alba di libeccio...

Da Santadi - Sardegna del sud
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Io trovo invece che le immagini ora mi appaiono piu' chiare, con alcune zone che mostrano interventi di mascheratura....Osvi, ma le hai cambiate le immagini di partenza? Io ho il solito monitor, ma le vedo meno carbonifere ( rimanendo in tema Sardegna .. )...
Ciao,
Renzo

No Renzo, sono le stesse di prima... o forse ti riferisci a quelle di Daniele?

Osvi.

Inviato: 2/12/2009 10:33
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Da Santadi - Sardegna del sud
Citazione:

palomar ha scritto:
Delle elaborazioni di Daniele personalmente ritengo che solo la prima presenti una reale differenza rispetto agli originali di Osvi. In ogni caso ritengo lecito pagare quel piccolo dazio in termini di rispondenza al reale per ottenere una maggiore "fotograficità " del risultato finale: la spiaggia di Daniele a me sembra più bilanciata, e forse questo è più importante del rispetto pedissequo dei valori tonali della scena.

Certamente, ma considera che già  la mia non è "come sviluppo l'ha fatta" ma già  postprodotta. Probabilmente avete ragione voi però... boh, a me quella morbidezza (o, se volete, predominanza) nei toni grigi mi piace abbastanza... sono duro vero? Magari una bella serie di non guasterebbero.

Osvi.

Inviato: 2/12/2009 10:39
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........

no, ma figurati... io parlo di cosa si fa normalmente, sono anche un po' conformista, sei tu l'unico che puৠsapere come vanno stampate.

Inviato: 2/12/2009 11:55

Da Toscana
Ciao Osvi,
si vede che avevo gli occhi stanchi...ora riguardandole mi sembrano piu' luminose e non molto distanti da quelle di Daniele. Come le vedo ora non sono affatto male.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/12/2009 12:40
.........

......

Da Ruda (UD) - Trieste
Cosa dire Osvi? A me piacciono tutte e tre.
Molto bella la interpretazione di Daniele sulla prima,magari meno "aderente" alle reali condizioni,ma di grande impatto.
Che luoghi magnifici...

Paolo

Inviato: 2/12/2009 13:00
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......

Moderatore
Da Milano
Citazione:

palomar ha scritto:
Delle elaborazioni di Daniele personalmente ritengo che solo la prima presenti una reale differenza rispetto agli originali di Osvi. In ogni caso ritengo lecito pagare quel piccolo dazio in termini di rispondenza al reale per ottenere una maggiore "fotograficità " del risultato finale: la spiaggia di Daniele a me sembra più bilanciata, e forse questo è più importante del rispetto pedissequo dei valori tonali della scena.

ciao marco
hai provato ad aprire la mia versione e quella originale in due finestre diverse (o a metterle su due livelli dello stesso file) e guardarle in successione?
certo la mia versione non stravolge l'originale ma è decisamente diversa (almeno nella prima e seconda foto)
viste in sucessione facendo lo scrolingnon si percepisce a pieno il divario perchè l'occhio si adatta

comunque è tutta una questione di interpretazione e, in quanto tale, del tutto soggettiva! le versioni di osvi sono certamente menoscontate di quelle che ho fatto per gioco che sono,invece, molto canoniche e classiche: quello che ci si aspetta da foto di questo tipo

ciao
dani

Inviato: 2/12/2009 17:36
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...

Puoi vedere le discussioni.