Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Nikon Coolscan 5000 addio |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Comunque 2133 DPI possono risolvere fino a una 40ina di lp/mm, non è poi così male per il GF che difficilmente sfodera risoluzioni elevatissime (specie a f/32...).
Vedendo le scansioni che hai fatto direi che è un ottimo compromesso; casomai c'è da affinare la procedura di sharpening, dovremmo lavorarci un po' facendo alcune prove. Fer
Inviato: 29/5/2009 12:33
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
38
|
Citazione:
ciao, dubito che ci sarà un prossimo passo. I precedenti 4990, 4870, 3200 ecc... duravano appena un anno... l'impressione che ho è che epson tralasci il campo degli scanner fotografici, come ha già fatto canon e altri, sembra purtroppo che la tendenza generale sia questa. ciao Filippo
Inviato: 29/5/2009 12:46
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Citazione:
Sono dubbi condivisibili, ma ormai Epson è il last man standing degli scanner per pellicola (esclusi i professionali, ma anche quelli chissà finchè durano ...), e allora il mercato si fa nuovamente interessante. Io penso che la pellicola non morirà , come il vinile nell'audio, e allora qualche scanner rimarrà disponibile, se ci pensa Epson che ha un buon rapporto qualità prezzo meglio, sennà pazienza, ci toccherà comprare un Creo o un Tango o un Cromagraph revisionato! Ciao, Claudio
Inviato: 29/5/2009 15:17
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.