Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Problema con Epson 4490 e Multisampling |
||
---|---|---|
108
|
Uso lo scanner prevalentemente per provini e per pubblicare sul web. Ho provato ad usare la scansione a più passate con Vuescan. Il risultato è molto morbido come se le passate non siano "a registro". Quale puà essere la causa? Ecco un esempio:
Inviato: 28/3/2009 15:38
|
|
Le mie foto su flickr...... |
||
Trasferisci |
Re: Problema con Epson 4490 e Multisampling |
||
---|---|---|
Moderatore
|
è esattamente il problema che hai detto... le 4 passate non sono a registro perchè lo scanner non abbastanza preciso.
cosa fa 4 letture separate? nel senso che ne fa una, torna indietro e ne fa un'altra etc? se fa così (che se non ricordo male è la modalità che vuescan permette con gli scanner che non hanno il multisapmling nativo) è ovvio che con ogni probabilità non saranno a registro... il multisampling nativo fa 4 letture per ogni step di avanzamento evitando quindi i problemi di registro ciao daniele
Inviato: 28/3/2009 15:50
|
|
FineArtClub* - Training School www.danielepennati.com Milano Citta Aperta - Journal of Urban Photography Tessera C.F.A.O. n°57... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
108
|
Grazie Daniele per la risposta. Il multisampling nativo lo hanno solo i filmscanner dedicati o c'è qualche scanner piano accessibile (tipo epson v700) che lo permette?
Sebastiano
Inviato: 28/3/2009 16:08
|
|
Le mie foto su flickr...... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
L'epson v700 ha il single-pass multisampling nativo fino a 16x.
Puoi leggere la prova di questo valido scanner qui su Fotoavventure: http://www.fotoavventure.it/htdocs/fr ... FC001_ProvaV700/index.htm Fer
Inviato: 29/3/2009 18:09
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.