Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi

Cane "paziente"...ma quanto mi costi?

Ho vissuto con vari animali per una vita, soprattutto cani, e sono certissimo che hanno i loro sentimenti di amore, gioia e dolore, nostalgia, speranza, ecc., sanno rappresentarsi l’immediato futuro, archiviano e riconoscono un catalogo infinito di situazioni, espressioni, toni, umore ecc. delle persone con cui vivono (non li voglio chiamare padroni), sono “senzienti”, cioè capiscono, e sanno, sanno tutto di noi.
Il cane, può avere anche ampi spazi per giocare, correre, abbaiare ai passanti o prenderne le carezze, ma come la passeggiata all’esterno non c’è nulla a paragone, questo della foto sembrerebbe rassegnato a pazientare che le amiche finiscano la loro chiacchierata.

Purtroppo i tempi stanno cambiando, e lo dico come consiglio a chi pensasse di prendersi un animale.
Negli ultimi anni è diventato severissimo il controllo sui farmaci per veterinaria, senza prescrizione non si prende nulla ma si paga comunque a prezzo pieno. Il problema è che costano molte volte più di quelli per umani, che sono quasi sempre gli stessi ma cambia solo il dosaggio (è inferiore), e non c’è un servizio sanitario che ne copre il costo. Per qualsiasi intervento chirurgico vale lo stesso (si possono spendere migliaia di euro anche per una modesta operazione e degenza). Idem per gli esami clinici, ormai ci sono centri che hanno le stesse apparecchiature degli ospedali e se il veterinario li prescrive bisogna farli ovviamente, gli ultimi esami del sangue, normali esami di routine, li ho pagati 300 Euro), più ovviamente tutte le visite del veterinario. Se il cane ha una allergia alimentare (come molti) ci vuole un cibo specifico (10 Kg di crocchette quasi 100 €, la durata varia in base al peso del cane, io ne ho uno da 60 Kg e uno da 35, circa 10 giorni).
I tempi sono cambiati, oggi anche la compagnia, spesso preziosa per bambini, anziani, o persone sole, di un animale da amare e che ci ami, sta diventando un lusso (o un colossale business).

Allega:

jpg  Cane paziente.jpg (701.24 KB)
2722_67cc7f14a2e9f.jpg 1290X970 px

Inviato: Ieri alle 18:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Cane "paziente"...ma quanto mi costi?
Moderatore
Da lombardia
Buono a sapersi. Avevo intenzione di prendere un cane dopo la pensione tra alcuni mesi. Ma credo rinuncerò. Più che altro, perchè ho ancora intenzione di fare frequenti viaggi finchè la salute regge e non mi andrebbe di dover rinunciare o di metterlo spesso a pensione. Questi ulteriori caveat mi fanno propendere per il no. Mi pare comunque che ci siano delle assicurazioni sanitarie che certo hanno un costo, ma forse aiutano. Comunque da quel poco che ho visto e sentito, sono anche io convinto che ci sia un colossale business attorno ai pets.

Inviato: Ieri alle 19:38
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.