Naviga in questa discussione:
2 Utenti anonimi
Roller motorizzato per sviluppo pellicole |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Non mi pare siano mai stati molto diffusi. E comunque, alcuni se non tutti i modelli di cui avevo conoscenza sono fuori produzione o di reperimento difficile e per lo più nell'usato.
Guardando un filmato su Youtube mi sono imbattuto in un fotografo americano che utilizzava un modello mai visto. Gli ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che si trattata di QUESTO Pare che funzioni bene, a detta di quel fotografo. Io sono - probabilmente a torto - un poco diffidente sui prodotti fatti in casa con le stampanti 3D. Comunque ve lo segnalo, caso mai a qualcuno interessasse. Anche coi dazi ed IVA , il prezzo non risulterebbe fuori dal mondo. L'adattatore fornito, pare sia utilizzabile anche con la corrente 220 Volt nostrana. Ma forse meglio chiedere al produttore, per sicurezza.
Inviato: 16/12/2024 6:49
Modificato da luciano su 16/12/2024 10:24:25
|
|
Tessera C.F.A.O n. 3 "Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee https://500px.com/lucinio http://www.flickr.com/photos/15773975@N00 |
||
Trasferisci |
Re: Roller motorizzato per sviluppo pellicole |
||
---|---|---|
|
Se ho capito bene, fa le veci di, ad esempio, una Jobo CPE e simili.
Io ho una Jobo CPE che ha anche il "lifter", l'aggeggio che ribalta la tank per lo svuotamento, senza doverla estrarre dal meccanismo di rotazione. Purtroppo, è pressoché ferma, perché la mia C.O. è ancora incompleta (ma, finalmente, manca poco...), così "dorme" in un armadio, l'ho giusto provata un paio di volte. Di meglio, questa qui ha che ingombra poco, molto meno del sistema CPE. In meno, invece, ha la vasca per termostatare tank e bottiglie di chimici, cosa utile se si fa b/n, ma fondamentale se si fa colore. In mancanza di spazio, una soluzione interessante per chi vuole usare un sistema automatico per la rotazione della tank, ad un prezzo non banale ma nemmeno fuori dal mondo.
Inviato: Ieri alle 9:26
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.