Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Presenze |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
Nella terra di nessuno, tra fotografia e grafica; ho voluto cimentarmi in un genere che sta andando in voga perchè è un territorio che sarei tentato di esplorare.
Non ci sono comunque fotomontaggi, alla base c'è una vera fotografia assemblata ad una texture a sua volta modificata nelle sfumature.
Inviato: 8/1/2012 1:47
|
|
Trasferisci |
Re: Presenze |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Mi piace. Pur essendo un utilizzatore del digitale fotografo in modo abbastanza classico (sono nato con la pellicola). Non apprezzo i casi in cui è troppo invasiva la postproduzione. Questo è un esempio in cui la PP c'è ma è molto ben dosata e "naturale" come risultato. Complimenti.
Marco
Inviato: 15/1/2012 12:52
|
|
Il mio sito "I'm not a photographer the moment I pick up the camera. When I pick one up, the hard work's already been done" “To photograph reality is to photograph nothing.” Duane Michals |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ti ringrazio dell'apprezzamento Marco.
Ciao
Inviato: 15/1/2012 21:08
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Ciao,
e' una foto...ruffiana, nel senso che e' piacevole a vedersi per inquadratura, tonalita', effetto di mascheratura, pero' a parte l'aspetto estetico sa di costruito, e guardandola ci si rende conto che la bellezza sta nel "trucco" come una bella donna che lascia intravedere la mano del chirurgo estetico, e ci si ritrova a cercare di indovinare com'era prima. Chissa', forse alla fine era meglio in origine. Ciao, Renzo
Inviato: 15/1/2012 21:16
|
|
......... ...... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Chiaramente Renzo è palesemente costruita senza dissimulazioni, è come dicevo, una frontiera nuova che quando avrò tempo voglio esplorare. La foto originale non è granchè, era solo la base per la successiva elaborazione e il personaggio è chiaramente in posa; nel passaggio successivo la texture seve anche ad eliminare dalla scena tutti gli elementi superflui e la mascheratura a centrare l'attenzione ulteriormente e a creare un percorso che va oltre il ponte. Mi sono comunque graditi i commenti.
Ciao
Inviato: 15/1/2012 23:51
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.