Naviga in questa discussione:
2 Utenti anonimi
Hamrick aggressivo ... |
||
---|---|---|
|
Ho letto questa notizia:
Upgrade da silverfast Francamente, per quello che riguarda l'infrared cleaning, direi che Hamrick le spara un pò grosse ...
Inviato: 16/8/2011 16:41
|
|
Trasferisci |
Re: Hamrick aggressivo ... |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Citazione:
Ed Hamrick dice che la promozione sta andando molto bene: sta ricevendo molti ordini. Citazione: Francamente, per quello che riguarda l'infrared cleaning, direi che Hamrick le spara un pò grosse ... Beh, nel mio caso sono d'accordissimo con lui: con il Nikon 8000 e il Minolta 5400 l'infrared cleaning di Vuescan funziona molto bene, è veloce e sacrifica meno dettagli di Silverfast. Questo almeno con le dia E6; non scansiono molti C41 e sono a zero con le Kodakchrome, quindi non mi esprimo sull'efficacia dell'IR in questi casi. Fer
Inviato: 22/8/2011 12:03
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
|
Con il V750 invece l'ICE di Silverfast va molto meglio dell'infrared cleaning, e anche la doppia esposizione mi da risultati migliori con SF. Per cui penso che upgraderò a SF 8. Sono contento per Hamrick, è molto onesto come prezzi, ma la mia esperienza è diversa dalla tua. In ogni caso uso Vuescan per il Minolta Multi Pro, e già questo vale il prezzo che ho pagato.
Inviato: 22/8/2011 13:50
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
Mi intrometto in questa discussione, scusandomi, per non aprirne una nuova. Ho due scanner, un' Epson 4990 e un vecchio Nikon LS-30. Quest'ultimo con il 35 mm va meglio dell'Epson, (con cui nel medio e grande formato mi trovo benissimo).
Leggo spesso di più passate nella scansione. E' una tecnica che non ho mai provato e vorrei sapere, se qualcuno ha voglia di spiegarlo, a cosa serve e come si usa. Inoltre, visto che le prestazioni del Nikon sono limitate dalla vetustà, se varrebbe la pena di sostituire l'Epson 4990 con il V700 o V750 nel caso fossero validi nel 35 mm tanto quanto lo sono nei formati maggiori. Grazie
Inviato: 22/8/2011 14:29
|
|
Trasferisci |
||
---|---|---|
Moderatore
|
Pino è meglio se apri una discussione apposita, gli OT non sono graditi perché rendono difficile individuare gli argomenti (anche in ricerca e indicizzazione).
Inviato: 22/8/2011 15:24
|
|
Tessera C.F.A.O. n°14 Gallery (pBase) ** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** .... |
||
Trasferisci |
||
---|---|---|
Utente non più registrato
|
OK
Inviato: 22/8/2011 16:13
|
|
Trasferisci |