Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





PC nuovo...mi hanno bidonato?
Utente non più registrato
Visto che molti sono gli esperti ed io nel mondo Win sono quasi del tutto digiuno ponevo il quesito....
oggi sono andato a ritirare la mia stampante ed il commesso in un mio momento di debolezza mi ha rifilato il seguente PC giurandomi che era un grande affare
Marca: Scaleo P Fujitsu Siemens
CPU Intel Pentium 4 524 3,06Ghz
Ram 4x DDR 512 Mb PC 400
HD 200GB SATA
2 DVD di cui uno masterizzatore
Scheda grafica NV 6600 256M
...e poi un "birollo" sul frontalino che legge tutte le Cd delle varie macchine digitali

....il tutto ivato € 830,- ......essendo il venditore un abile turco ed io gia´ con la testa in Italia......che dite sono stato ciulato ed ho portato via un fondo di magazzino???


Roberto

Inviato: 12/3/2006 3:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?
Utente non più registrato
Ciao,
non sono per niente esperta in prezzi/prestazioni PC, però, a scopo puramente comparativo, al lavoro è appena arrivato un Olidata pagato circa 600€ + IVA, stessa CPU, solo 512Mb RAM (divisa in due banchi da 256), scheda grafica onboard, HD 80Gb IDE, con DVD rom e masterizzatore, stesse feritoie per lettura CD card.
... quindi direi che ci sei andato meglio... oppure la mia amministrazione è stata bidonata di più!!!!!!




Gaia

Inviato: 12/3/2006 10:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Visto che molti sono gli esperti ed io nel mondo Win sono quasi del tutto digiuno ponevo il quesito....
oggi sono andato a ritirare la mia stampante ed il commesso in un mio momento di debolezza mi ha rifilato il seguente PC giurandomi che era un grande affare
Marca: Scaleo P Fujitsu Siemens
CPU Intel Pentium 4 524 3,06Ghz
Ram 4x DDR 512 Mb PC 400
HD 200GB SATA
2 DVD di cui uno masterizzatore
Scheda grafica NV 6600 256M
...e poi un "birollo" sul frontalino che legge tutte le Cd delle varie macchine digitali

....il tutto ivato € 830,- ......essendo il venditore un abile turco ed io gia´ con la testa in Italia......che dite sono stato ciulato ed ho portato via un fondo di magazzino???


Roberto


Mi pare che ti sia andata abbastanza bene..

Inviato: 12/3/2006 10:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6561
Offline
Vai tranquill. Per quel prezzo non ti hanno bidonato. Lo Scaleo è un buon computer di tipo Home-ludico che, incrementando la quantità  di RAM (almeno fino ad un Giga), puà dare buone soddisfazioni anche in ambito di post-produzione digitale. Senza naturalmente pretendere le prestazioni e velocità  delle vere stazioni grafiche (ottime anche quelle offerte dalla stessa Fujitsu Siemens), che hanno tutta un'altra fascia di prezzo.

Inviato: 12/3/2006 14:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3484
Offline
Io l'unico "problema" che vedo e' la memoria. Sto cercando di sopravvivere con i miei vecchi PC, ma so che il prossimo dovra' avere 4GB di memoria (quello che ho adesso ne ha 2GB e batte in testa). Se questo succede anche a te (ho premesso un "se"), ti tocca rimpiazzare le quattro schede da 512MB e comprarne quattro da 1GB. A naso non penso che la tua macchina abbia sei slot di memoria, infatti.

Ovviamente le quattro schede da 512MB le puoi sempre riciclare in un secondo PC che non usi per applicazioni grafiche pesanti.

Ciao

Mxa/Marco

Inviato: 13/3/2006 8:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?
Utente non più registrato
Ciao Marco
...premesso che non sono un esperto e che comunque ho un mac G5 "pompato" all´estremo ed ho 16Gb di Ram e viaggia direi benino.
Pero´ per un fatto mio personale mi piace lavorare anche su piattaforma Win....insomma ognuna ha i suoi pro e contro...devo dirti che io ho sempre diviso le mie macchine, una per Internet e su cui ho installato tanti programmi e l´altra muta (nel senso che non e´ in rete) e con i programmi minimi indispensabili per la grafica (PH, FreeHand, Office, Canon? , Calibrazione monitor, Acrobat, media player) ho ridotto la grafica delle schermate monitor al minimo(come sfondo per il desk ho un bel grigio 18%) icone e simboletti molto primitivi, ho montato un secondo HD che gira alla stessa velocita´ del primario e che lo uso come memoria virtuale per PH.....maneggio file pesantini (quelli delle nostra 1Ds MkII non sono proprio leggerini) e devo dirti che con 2Gb di Ram al momento non batto in testa......probabile invece che una macchina unica con su tutto forse necessiti di qualche banco di memoria in piu´...
Poi dopo tante ore di monitor batto la testa....ma e´ un altro film...


Roberto

Inviato: 13/3/2006 9:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3484
Offline
Anche in questo seguiamo percorsi simili... io ho un PC su internet con tutta la zozzeria (informatica, che diamine!) installata (incluso lo storage di backup) ed un PC senza collegamento in rete su cui gira Photoshop e qualche altro programma di fotoritocco.

Il mio problema specifico e' che lavoro su foto panoramiche fatte con stitching che a volte sono da 1GB di partenza. Non lavoro con i layers a questi livelli (e chi potrebbe) ma nonostante tutto i 2GB di memoria sono ovviamente pochini..

Ciao

Mxa/Marco

Inviato: 13/3/2006 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: PC nuovo...mi hanno bidonato?
Utente non più registrato
Citazione:

Mxa ha scritto:
Io l'unico "problema" che vedo e' la memoria. Sto cercando di sopravvivere con i miei vecchi PC, ma so che il prossimo dovra' avere 4GB di memoria (quello che ho adesso ne ha 2GB e batte in testa). Se questo succede anche a te (ho premesso un "se"), ti tocca rimpiazzare le quattro schede da 512MB e comprarne quattro da 1GB. A naso non penso che la tua macchina abbia sei slot di memoria, infatti.

Ovviamente le quattro schede da 512MB le puoi sempre riciclare in un secondo PC che non usi per applicazioni grafiche pesanti.

Ciao

Mxa/Marco



Non è solo una questione di quantita ma anche di qualita delle memorie...........e non ultimo il Sistema Opertivo.

WXP, sia nella versione Home che Pro, non vede piu di 3,25GB di memoria (lo sto sperimentando sulla mia pelle).

Inoltre Photshop non ne gestisce piu di 2 (PS di preciso dice 1749), certoc he in questo caso puoi dire a PS di tenersi il 100% della memoria tanto ne avanza cqe per il SO - io ho impostato il 95%-

A quanto leggo WXP a 64bit e la nuova versione che mi pare si chiamrà  Vista supereranno questi limiti.

Io ho un processore AMD e dopo una vita di Intel devo dire che mi sono stupito in maniera positiva......prima con il P4 2.600 e 3 ventole suplementari avevo temperature di circa 45° ora senza ventole arrivo a 30 massimo 34 (alle volte 24-27).

L'AMD 2x 4400+ a 64bit Toledo - che ho installato è una vera bomba - contemporaneamente rippo un DVD su HD, lavoro con PS e Nikon capture, masterizzo un DVD e ascolto musica e non da segni di stress

Ciao

Gerry

P.S. però ho pur speso 2.000 € per il PC che volevo.

Inviato: 13/3/2006 11:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
123 utente(i) online
(105 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 123
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy